Consultorio familiare "Friuli" Onlus

Il Consultorio familiare "Friuli" Onlus è un'Associazione no-profit che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale.

La sua 'mission' è contribuire al benessere individuale e relazionale di persone, coppie e famiglie.

Si ispira ai valori cristiani e si fonda sui principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Si riconosce nella Carta dell'U.C.I.P.E.M. Onlus (Unione Consultori Italiani Prematrimoniali e Matrimoniali) di cui è socio fondatore dal 1968.

 

Il Consultorio "Friuli" è un'organizzazione laica aperta a tutti, volta alla promozione e all'autodeterminazione responsabile della persona, nella sua dimensione individuale e relazionale, nel pieno rispetto dei suoi principi etici e culturali e delle convinzioni personali.

Si avvale della competenza professionale degli operatori dell'èquipe interdisciplinare, specificamente formati alla consulenza e alla mediazione familiare.

I colloqui di consulenza e di mediazione vengono fissati con appuntamento e sono gratuiti.

 

Il Consultorio "Friuli" usufruisce di convenzione annuale con l'ASS n.4 "Medio Friuli" ed opera anche in collegamento con le strutture pubbliche e private del territorio.

 

Eventuali contributi offerti a sostegno delle attività del Consultorio possono venir detratti dalla dichiarazione dei redditi.

________________________________________________________________________

E' possibile destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito segnando nella propria dichiarazione il n. 80021000304 del codice fiscale del Consultorio, nello spazio dedicato alle associazioni Onlus.